Uso commune
Questo farmaco è un antidepressivo triciclico, ed è usato per curare la depressione. Il suo componente attivo è amoxapina. E restors l'equilibrio dei neurotrasmettitori nel cervello.
Dosaggio e indicazioni
Prendere Asendin esattamente come è stato prescritto per lei. Non assumere il farmaco in quantità maggiori, o prendere più a lungo di quanto raccomandato dal medico. Il medico può modificare la dose per assicurarsi di ottenere i migliori risultati da questo farmaco.
Possono essere necessari fino a 3 settimane di utilizzo di questo farmaco prima che i sintomi migliorano. Per ottenere i migliori risultati, continuare a utilizzare il farmaco come prescritto.
Precauzioni
Non usare questo farmaco, se siete allergici a amoxapina, o se ha avuto recentemente un attacco di cuore. Non usare amoxapina se avete usato un inibitore MAO come isocarboxazid (Marplan), fenelzina (Nardil), rasagilina (Azilect), selegilina (Eldepryl, Emsam), o tranilcipromina (Parnate) nell'arco degli ultimi 14 giorni.
Si può avere pensieri di suicidio, quando si inizia a prendere un antidepressivo, soprattutto se hai meno di 24 anni. Il medico dovrà controllare voi a visite periodiche per almeno le prime 12 settimane di trattamento.
Chiamate il vostro medico se avete nuovi sintomi o peggioramento, come: attacchi di umore o di comportamento cambia, ansia, panico, disturbi del sonno, o se si sente impulsivo, irritabile, agitato, ostile, aggressivo, irrequieto, iperattivo (mentalmente o fisicamente ), più depressi, o pensieri di suicidio o male da soli.
Contraidicationi
Non usare questo farmaco, se siete allergici a amoxapina, o se ha avuto recentemente un attacco di cuore. Non usare amoxapina se avete usato un inibitore MAO come isocarboxazid (Marplan), fenelzina (Nardil), rasagilina (Azilect), selegilina (Eldepryl, Emsam), o tranilcipromina (Parnate) nell'arco degli ultimi 14 giorni. Gravi, effetti collaterali pericolosi per la vita si può verificare se si prende amoxapina prima l'inibitore MAO ha eliminato dal proprio corpo.
Prima di prendere amoxapina, informi il medico se è allergico a qualsiasi droga, o se si hanno: malattie cardiache, una storia di infarto, ictus, o convulsioni, malattie renali, schizofrenia o altre malattie mentali, diabete (amoxapina può alzare o abbassare zuccheri nel sangue), glaucoma o problemi di minzione.
Se avete una qualsiasi di queste condizioni, potrebbe non essere in grado di utilizzare amoxapina, o può essere necessario un aggiustamento del dosaggio o prove particolari durante il trattamento.
Si può avere pensieri di suicidio, quando si inizia a prendere un antidepressivo, soprattutto se hai meno di 24 anni. Informi il medico se si ha un peggioramento dei sintomi di depressione o pensieri suicidi durante le prime settimane di trattamento, o quando la dose è cambiata.
La famiglia o altri caregivers devono anche essere attenti ai cambiamenti di umore o sintomi. Il medico dovrà controllare voi a visite periodiche per almeno le prime 12 settimane di trattamento
Possibili effetti indesiderati
Ottenere assistenza medica di emergenza se si dispone di uno qualsiasi di questi segni di una reazione allergica: orticaria, difficoltà respiratorie, gonfiore del viso, delle labbra, della lingua o della gola.
Chiamate il vostro medico se avete nuovi sintomi o peggioramento, come: attacchi di umore o di comportamento cambia, ansia, panico, disturbi del sonno, o se si sente impulsivo, irritabile, agitato, ostile, aggressivo, irrequieto, iperattivo (mentalmente o fisicamente ), più depressi, o pensieri di suicidio o male da soli.
Chiamate il vostro medico se avete qualcuno di questi gravi effetti collaterali: veloce, il peso, frequenza cardiaca irregolare, dolore toracico o sensazione di pesantezza, mal di diffusione al braccio o alla spalla, nausea, sudorazione, sensazione di malessere generale; improvviso intorpidimento o debolezza , in particolare su un lato del corpo; improvviso mal di testa, confusione, problemi di visione, la parola, o del saldo; luce sensazione di testa, svenimenti, movimenti muscolari inquieto nei tuoi occhi, lingua, mandibola, o collo, tremori incontrollabili o agitazione; o febbre con confusione, rigidità muscolare, sudorazione e battiti cardiaci veloci o irregolari.
Effetti collaterali meno gravi è più probabile che si verifichi, come ad esempio: nausea, vomito, mal di stomaco, costipazione, diarrea;
secchezza delle fauci, gusto sgradevole, aumento dell'appetito, variazioni di peso, debolezza, mancanza di coordinamento; sensazione di intorpidimento o formicolio, sensazione di vertigini, sonnolenza, o stanchezza; incubi, offuscamento della vista, mal di testa, lieve febbre, rash cutaneo lieve, gonfiore del seno (negli uomini o donne), o diminuzione del desiderio sessuale, impotenza, o la difficoltà che hanno un orgasmo.
Interazione farmacologica
Prima di prendere amoxapina, informi il medico se si è usato un antidepressivo "SSRI" nelle ultime 5 settimane, come il citalopram (Celexa), Escitalopram (Lexapro), fluoxetina (Prozac, Sarafem), fluvoxamina (Luvox), Paroxetina (Paxil) , o sertralina (Zoloft).
Prima di prendere amoxapina, informi il medico se si sta utilizzando uno qualsiasi dei seguenti farmaci: cimetidina (Tagamet), o
ritmo farmaci del cuore così come flecainide (Tambocor), propafenone (Rhythmol) o chinidina (Cardioquin, Quinidex, Quinaglute).
Se si utilizza uno di questi farmaci, potrebbe non essere in grado di utilizzare amoxapina, o potrebbe essere necessario un aggiustamento del dosaggio o prove particolari durante il trattamento.
Ci sono molti altri farmaci che possono interagire con amoxapina. Informi il medico di tutti i prescrizione e over-the-counter si usa. Ciò include vitamine, minerali, vegetali, prodotti e farmaci prescritti da altri medici. Non iniziare a utilizzare un nuovo farmaco senza dirlo al medico. Tenere un elenco con voi di tutti i farmaci in uso e mostrare questo elenco per qualunque operatore sanitario medico o altro che ti tratta.
Dose
Prendere la dose non appena se ne ricorda. Se è quasi ora per la dose successiva, salti la dose e prendere il farmaco al momento successivo regolarmente programmati. Non prendere la medicina extra per compensare la dose dimenticata.
Overdose
Consultare un medico di emergenza, se si pensa di aver usato troppo di questo medicinale. Un sovradosaggio di amoxapina può essere fatale. I sintomi di un sovradosaggio possono includere amoxapina battiti cardiaci irregolari, aumento o diminuzione della minzione, sonnolenza, agitazione, confusione, allucinazioni, convulsioni (convulsioni), o coma.
Preservazione
Conservare a temperatura ambiente lontano da umidità e calore.
Declinazioni della responsabilita
Noi forniamo solo informazioni di carattere generale su farmaci che non copre tutte le direzioni, integrazioni farmacologiche, o precauzioni. Informazioni presso il sito non può essere utilizzato per l'auto-trattamento e di auto-diagnosi. Eventuali istruzioni specifiche per un particolare paziente deve essere concordato con il proprio consulente sanitario o medico incaricato del caso. Decliniamo l'affidabilità di queste informazioni e potrebbe contenere errori. Noi non siamo responsabili per qualsiasi danno diretto, indiretto, speciale o altre indiretta, a seguito di qualsiasi utilizzo delle informazioni presenti su questo sito e anche per le conseguenze di auto-trattamento.